mercoledì 4 maggio 2011

TUTTI IN CORSA!

Tutti in corsa! E non è lo spot della macchina di Mebo. Ci aspettano gli ultimi novanta minuti della stagione regolare. Novanta minuti di passione. Per tutti. E non è un errore. Si perchè la lotta è aperta su tutti i fronti: scudetto, terzo posto e salvezza. Il Laguna e l'Ac Dagabai son fuori da tutti i giochi, ma non venderanno la loro dignità regalando punti agli avversari. Cherchi, come già annunciato da tempo dalle colonne del nostro giornale, ha ufficializzato l'addio dal Laguna dopo la tranquilla salvezza per la quale era stato ingaggiato dal presidente Camedda, e ci terrà a congedarsi da Assemini con un'ultima vittoria sul Babballotteddu, in corsa per il terzo posto e sopra di soli due punti. Porcu, anche lui sempre più lontano dal già retrocesso Ac Dagabai, si imbatterà in un Castel di Cabras affamato di punti salvezza. Ma i neroverdi non regaleranno nulla, come già dimostrato nell'ultimo turno con la vittoria sul Babballotteddu.
Tutti in corsa quindi. Chi per i traguardi sportivi chi per la dignità. Anche se qualcuno è certamente più in corsa di altri. Appassionante fino all'ultimo respiro la lotta scudetto. Parliamoci chiaro, dopo il pareggio nello scontro diretto nessuno avrebbe immaginato che la Senza Nome potesse arrivare all'ultima giornata ancora in corsa per il titolo e invece, alla fine della partita che ha visto gli Innominati imporsi sul Laguna per 2-0, Pinna si è presentato in sala stampa canticchiando “Io sono ancora qua...eh già!”.
In casa Lottatrice si respira un pò di tensione. Brutta partita col Borussia, terminata 0-0 e tutti in ritiro e silenzio stampa per preparare al meglio l'ultimo incontro che vedrà i Zeddianesi confrontarsi col disperato Azerbaigianni. Da neopromossa non è facile trovarsi catapultati in una realtà così difficile, rendersi protagonisti e restare concentrati quando il successo è ad un solo punto. La Lottatrice, in quest'ultima tornata, sta pagando il dover giocare lontano dal suo pubblico, che fino a poco tempo fa era stato vero trascinatore alla pari di Di Natale e Robinho. I cinghiali di Monte Arcosu faranno ritrovare ai giallorossi la giusta serenità.
Borussia e Babballotteddu si contenderanno il terzo posto fino alla fine. Il Malu Entu è favorito dalla classifica, ma sfiderà la Senza Nome. I Marmillotti affronteranno il Laguna, sulla carta più malleabile. Sulla carta però. Il premier de Sa Repubrica di Malu Entu Doddore Meloni ha già annunciato un annullo filatelico con la pelata di Roselli in caso di terzo posto. In caso contrario, secondo la tradizione locale, lo sfidarà a s'istrumpa nudi sulla spiaggia e se Roselli vincerà questa sfida impari potrà proseguire sulla panchina degli isolani.
Ci rimangono Castel di Cabras e Azerbaigianni. L'1-1 di questa gioranta lascia invariata la loro situazione. I Castellani sembrano leggermente avvantaggiati, sia perchè hanno un punto in più dei rivali sia perchè affronteranno l'Ac Dagabai. Roselli se la dovrà vedere con la Lottatrice e sarà partita verà. Se un punto può bastare ai Zeddianesi per diventare campioni, di certo non basterebbe all'Azerbaigianni per salvarsi. Saranno tutte partite vere, senza biscotti nè sottilette.

Nessun commento:

Posta un commento