LAGUNA PALACE
PRESIDENTE: ANDREA CAMEDDA
ALLENATORE: STEFANO CHERCHI
ANNO DI FONDAZIONE: 2006
ANNO DI FONDAZIONE: 2006
LUOGO DI FONDAZIONE: IN UN BAR A ORIAGO DI MIRA (VE).
COLORI SOCIALI: GRIGIO E BLU
PALMARES: 1 COPPA ITALIA
PALMARES: 1 COPPA ITALIA
LA ROSA
PORTIERI: Handanovic Sorrentino Belardi
DIFENSORI: Balzaretti T.Silva Kaladze Cannavaro Legrottaglie Esposito Contini Portanova
CENTROCAMPISTI: Inler Lodi Isla Behrami Bertolacci Ekdal Galloppa Montolivo
ATTACCANTI: Floccari Palacio Lavezzi M.Lopez T.Ribeiro Osvaldo
Gentili signori,
RispondiEliminala presente per comunicare ufficialmente la rosa del Laguna Palace F.C.:
Portieri: Curci, Sorrentino, Fiorillo
Difensori: T.Silva, N.Burdisso, Gastaldello, Goian, Chivu, Criscito, Terlizzi.
Centrocampisti: Almiron, Semioli, Inler, Maggio, Seedorf, Perrotta, M.Rossi.
Attaccanti: Pellissier, Di Vaio, Pato, F.Flores, Bojinov, Pandev.
"Voglio ringraziare pubblicamente i due allenatori che mi hanno sostituito durante l'assenza. Hanno svolto un egregio lavoro. Non escludo una loro prossima assunzione durante il fantacampionato, qualora fosse necessario. Pato? Finora non ha potuto mostrare tutto il proprio valore a causa dei numerosi infortuni. La mia fiducia in lui resta totale. Il tapiro al presidente della Senza Nome? beh, si, ammetto di aver riso parecchio! un episodio divertente. Ivan il tifoso serbo? Certa gente non merita neanche che si parli di lei. Qualcuno altro lo giudicherà l'ultimo giorno; non spetta a me".
RispondiEliminaAnno di fondazione: 2006 in un bar a Oriago di Mira (VE).
RispondiEliminaColori sociali: grigio e blu.
Cambio di guardia alla guida del Laguna Palace: Il presidente Andrea Camedda lascia la guida tecnica della squadra, e, dopo aver incassato il rifiuto a guidare il Laguna da Tarcisio Camedda, investe del ruolo di allenatore l'emergente Stefano Cherchi.
RispondiEliminaCosì Cherchi ai microfoni di sky sport:
"Caspiterina...Per me allenare una squadra come il Laguna Palace è un sogno che si realizza, sono sempre stato un tifoso grigioblu sin da bambino. Ringrazio il presidente Camedda per la fiducia accordatami, e lo invito a stare comunque vicino alla squadra. Mi piacerebbe vederlo in tribuna per lo meno nelle partite casalinghe." sul mercato:"Sicuramente chiedo al presidente un paio di regalini nel mercato di riparazione; non credo che la squadra abbia bisogno di grandi stravolgimenti; penso a qualche innesto a centrocampo, e a bogare a casino bojinov". Sul difficile impegno all'esordio: "Sicuramente è un avvio con il botto, ma ho parlato con i ragazzi dopo l'allenamento di riffinitura e gli ho visti carichi e motivati. Venderemo cara la pelle." "chi temo degli undici della senza nome? sono tutti ottimi giocatori, ma Eto'o è sicuramente l'uomo che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa". "L'allenatore più antipatico del campionato? sicuramente Porcu".
SENZA NOME - LAGUNA PALACE 1-2
RispondiEliminaCosì Cherchi ha parlato ai microfoni della Fantagazzetta:
"Questo risultato non mi sorprende; Abbiamo lavorato bene in questi primi giorni sotto la mia guida e i ragazzi si sono subito messi a mia disposizione con grande serietà e professionalità". Felice di aver fatto uno sgarbo a Pinna? "Senta, io non cado in questi tranelli; vincere contro la prima in classifica è sempre una grande soddisfazione, ma non deve mai venire meno il rispetto verso l'avversario; perciò io faccio i complimenti a Pinna per aver giocato una partita a viso aperto e senza timore di perdere". Sulle critiche piovute su Eto'o:" Samuel è un fuoriclasse, come lui ce ne sono ben pochi al mondo."
Sulla partita: " Abbiamo giocato un ottimo calcio, e sono contento della prestazione dei miei; questa è una squadra dalle grandi potenzialità" su Di Vaio: "Marco è un esempio per tutti i suoi compagni; all'età di 35 anni continua a macinare km e gol come un ragazzino; lui è un vero CAPITANO, Bojinov non sarà mai nemmeno un capello di Di Vaio". Proprio su Bojinov: "è andato in panchina solo per fare numero; non aveva nemmeno gli scarpini". Sulle ambizioni della squadra:"In molti ci danno in corsa per una posizione ai vertici; ma io mi sento di frenare gli entusiasmi; prima pensiamo a salvarci, poi proveremo a toglierci qualche soddisfazione." Alla prossima c'è il Babballotteddu:"è una grande squadra, con un grande allenatore, la classifica non le fa onore; per noi sarà un test cruciale per tastare le nostre ambizioni e motivazioni; sarà una partita dificilissima" E infine: "Sono contento di aver regalato questa vittoria al presidente; ci teneva particolarmente. Voglio dedicare questa vittoria ai tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra, e a billy! "
Il Laguna Palace si schiera in campo con la seguente formazione:
RispondiElimina3-4-3
Sorrentino (olè) Thiago Silva (olè) Criscito (olè) Burdisso (?????) Perrotta (olè) Rossi (olè) Inler (olè) Maggio (olè) Di Vaio (UN CAPITANO C'è SOLO UN CAPITANO) Pellisier (olè) Floro Flores (olè)
A disposizione:
Curci (olè) Terlizzi (??????) Gastaldello (??????) Almiron (??????) Seedorf (??????) Pandev (olè) Pato (olè)
Così ha parlato Cherchi nel prepartita ai microfoni di Laguna Channel:
"Arriviamo a questa importante partita nel peggiore dei modi. Faccio fatica a schierare undici uomini; per non parlare del fatto che la nostra panchina è pressochè inesistente; faccio nuovamente un appello al presidente Camedda: se vuole andare avanti dovrà mettere mano al portafogli nel mercato di riparazione;" Su Floro Flores: "l'ho visto bene in allenamento e ho deciso di lanciarlo dal primo minuto; per quanto riguarda Pandev, o si sveglia e smette di fare vomitare o per quanto mi riguarda può andare via". Da qualche giorno gira l'ipotesi di uno scambio Pazzini-di Vaio: " di queste cose non voglio parlare; Pazzini è un giocatore importante dell'A.C. D'agabai; e Di Vaio è in nostro capitano nonchè migliore marcatore, sarebbe da matti privarsene" e al giornalista che gli chiedeva un ultima domanda Cherchi ha risposto con un laconico: " A di fà coddai, sto andando a mangiare".
Laguna Palace-Castel di Cabras 1-0
RispondiEliminaSuccesso di misura degli uomini di Cherchi contro la nobile compagine cabrarese. è un Cherchi stranamente indispettito quello che si presenta ai microfoni di Super TV Oristano:
"Io non ci stò a questo gioco. Io non ci stò a sentir dire che vinciamo solo grazie agli episodi. Il Castel di Cabras è rimasto in dieci meritatamente, e noi siamo stati bravi a sfruttare questa situazione favorevole. Perciò chiedo più rispetto per i miei uomini, e se qualcuno ha qualcosa da ridire vada dall'arbitro; non ci discute il grande gruppo che ho in mano, capace di centrare tre successi di fila e agganciare il resto del gruppo allontanandosi decisamente dalla zona retrocessione". "Chi critica il risultato evidentemente ha visto un'altra partita; perchè il Laguna è andato più volte vicino al gol del raddoppio, mentre la squadra di Abis non ha mai inpensierito Curci ed è arrivata al tiro solo una volta in tutta la partita..di questo non parlate voi giornalisti vero? siete troppo impegnati a trovare lo scandalo anche dove lo scandalo non cè!" "Io ancora una volta voglio ringraziare tutti, i giocatori in primis, poi il presidente e i tutti i tifosi, e gli ringrazio per le dimostrazioni d'affetto nei miei confronti (per tutta la partita i tifosi non hanno smesso di fare cori per mister Cherchi n.d.r)". Su Chivu: "sarà pesantemente multato, con quel gesto ha messo in cattiva luce la società; senza contare che per questo suo comportamento sconsiderato salterà parecchie giornate; brutto pirla!" Alla prossima giornata c'è il Malu Entu:" Già, la prossima giornata sarà una delle più ostiche; è una grande squadra, e andare a giocare contro i campioni in carica mi emoziona e mi stimola allo stesso tempo; Roselli è un grandissimo allenatore e non posso nascondere che io un pò cerco di ispirarmi a lui!" Sulle parole di Josè Mourinho: "Mi hanno fatto molto piacere le sue parole, però devo contraddirlo; non sono il migliore allenatore del mondo, ma nessuno è meglio di me. kmq ringrazio Mou xke è un vero amico" Mister, Bojinov? "Chiii??!! arrivederci"